Competenze
Sono a servizio delle organizzazioni che vogliono stare al passo dei cambiamenti tecnologici in atto.
Oggi quanto mai bisogna prestare la massima attenzione alle innovazioni che aumentano la diffusione e la presenza in rete delle aziende.
Collaboro con un team composto da figure professionali diverse, specializzate nei più svariati ambiti della comunicazione. Molti di loro sono sparsi per l’Italia: c’è chi si gode il panorama delle montagne e chi – come me – si affaccia e vede il mare.
Piattaforme web
Creazione e restyling di siti web con avanzati standard tecnologici e layout grafici che si adattano alle varie dimensioni dei browser web e ai dispositivi mobile, come smartphone e tablet. Navigazione intuitiva e struttura del CMS pensata per ottimizzare la visibilità sui motori di ricerca.
E-commerce
Sviluppo di siti per l’e-commerce personalizzabili nella gestione dei prodotti e nelle forme di pagamento. Un’opportunità per restare sintonizzati con il pianeta, perché la rete ha abbattuto i confini mondiali stabilendo nuove relazioni.
Gestione Social Media
Impostazione di piani editoriali e analisi dei dati. Si tratta di un’importante componente del sistema aziendale in quanto, ad oggi, ogni organizzazione attenta ai movimenti del mercato, sviluppa un’efficace piano per comunicare al meglio con il pubblico.
Marketing digitale
Analisi del target di riferimento e delle abitudini riguardo la navigazione da parte degli utenti. Sviluppo di campagne di web marketing con un giusto mix fra SEO, Campagne Pay-per-Click (SEM, SEA) e Social Media Marketing.
Esperienza utente
È la sommatoria delle emozioni, delle percezioni e delle reazioni che un utente prova quando si interfaccia con un sistema, sia esso fisico piuttosto che digitale. Adotto soluzioni basate su design semplice e funzionale, ma allo stesso tempo emozionante e coinvolgente.
Blogging e Storytelling
Fare storytelling non vuol dire semplicemente scrivere un articolo o una storia, ma inserire dei valori e dei benefit aziendali in elementi narrativi, con passaggi che contemplano anche fiducia, consapevolezza, community e fidelizzazione del lettore.